Quanti scrocchi hai ricevuto?
15/12/2022Quando hai smesso di respirare?
19/12/2022Il 90% degli osteopati ritiene che per aiutare una persona con l’emicrania o con la cefalea si debba necessariamente scrocchiare la cervicale.
In realtà, il 90% degli osteopati ritiene che a prescindere per qualunque tipologia di disturbo sia utile scrocchiare il collo.
Ma ti assicuro che non è così.
E adesso ti racconterò una storia.
Chiara ha 24 anni.
Un lavoro.
Una famiglia.
Ma anche un grosso problema con cui convive da circa tutta la vita.
Infatti, soffre di cefalea muscolo-tensiva da smepre. Ricorda che quando era piccola, all’età di 6 – 7 anni, doveva prendere farmaci per provare a combattere questo disturbo.
A 7 anni.
Farmaci.
Parole che non dovrebbero in alcun modo stare nella stessa frase.
Ma non è tutto. Perchè cresciuta decide di andare dal neurologo per una visita e il dottore, dopo aver fatto qualche domanda alla ragazza, decide di prescriverle degli ansiolitici. ” E’ tutta ansia, signora”.
La mamma non era molto convinta di questa terapia e quindi decide di iniziare un iter per comprendere meglio perchè la figlia sta male.
Ed è così che è capitata da noi.
La prima visita è stata fatta dal dentista che, dopo aver fatto una elettromiografia, ha reputato che la bocca non fosse un problema. E quindi ha deciso di inviarla a me.
Ed ecco che iniziamo ad entrare nel mondo posturale di questa ragazza.
Dopo un’attenta analisi mi colpiscono due aspetti: il fatto che lamentasse disturbi anche a livello intestinale e il fatto che portasse veramente una quantità di gioielli enorme.
Devi sapere, infatti, che la cefalea potrebbe essere strettamente collegata ad un disturbo molto poco conosciuto che riguarda l’intolleranza al nichel.
Ecco che decido di indagare di più questa possibile correlazione con test kinesiologici e continuando a valutare la bocca.
Ma c’è un test molto semplice che in realtà mi ha aperto gli occhi:
le ho fatto togliere tutti i vari gioielli…
l’ho fatta camminare per qualche minuto…
e poi ho rivalutato i vari punti dolenti che avevo testato precedentemente.
Ed è così che io, la mamma e la ragazza ci siamo accorti che senza tutti quei giorilli stava nettamente meglio.
Quindi…
adesso dovrà approfondire con il suo medico questa possibile relazione ma nel frattempo le ho chiesto di togliere tutto per circa una settimana.
Ed ecco che arriva la parte divertente.
Dopo una settimana dalla prima visita il dolore è rimasto sempre presente ma passato da una soglia di 7 ad una soglia di 3 tant’è che non ha dovuto mai prendere farmaci in questa settimana.
Quindi voglio farti una domanda…
SEI ANCORA COSÌ CONVINTA/O CHE SIA PER FORZA NECESSARIO SCROCCHIARE LA CERVICALE PER FAR PASSARE L’EMICRANIA O LA CEFALEA?
MA SOPRATTUTTO, SCROCCHIARE LA CERVICALE, IN QUESTO CASO, SAREBBE STATO PRODUTTIVO PER LA NOSTRA AMICA?
A te la risposta…
Se vuoi veramente scoprire il perchè della tua cefalea senza che per forza tu debba essere scrocchiato come un grissino…
non ti resta che contattarmi al 3496859917 perchè ho preparato una sorpresa per te.
A presto